nuovo ASL_ROMA_4_POS_COLIl 30 dicembre 2015 è stato adottato il Decreto del Commissario ad Acta n. U00606 concernente
"Attuazione dei Programmi Operativi 2013-2015 approvati con il DCA n. U00247/14, come successivamente modificati ed integrati, tra l'altra, dal DCA n. U00373/ 15. Istituzione delle AA.SS. LL. "Roma 1" e "Roma 2".Soppressione delle AA.SS.LL. "Roma A", "Roma B", "Roma C" e "Roma E". Ridenominazione delle AA.SS.LL."Roma D" come "Roma 3", "Roma F" come "Roma 4", "Roma G" come "Roma 5" e "Roma H" come "Roma 6".
Con detto decreto, in particolare, si dà attuazione ai Programmi Operativi 2013-2015 approvati con il DCA n.U00247/ 14, come successivamente modificati ed integrati, e, quindi, a disporre che, a far data dal 1 gennaio 2016, sono istituite la ASL "Roma 1"  mediante accorpamento della ASL "Roma A" con la ASL "Roma E", e la ASL "Roma 2", mediante accorpamento della ASL "Roma B" con la ASL "Roma C', a sopprimere, dalla medesima data , le AA.SS.LL. "Roma A", "Roma B", "Roma C' e "Roma E", nonché a ridenominare le AA.SS.LL. "Roma D", "Roma F", "Roma G" e "Roma H" rispettivamente come "Roma 3", "Roma 4", "Roma 5" e "Roma 6".
Nei medesimo decreto si dettano, tra l'altro, disposizioni in ordine alla sede legale ed operative delle neoistituite Aziende, il subentro di queste ultime nel patrimonio attivo e passivo ed in ogni rapporto anche processuale facente capo alle preesistenti Aziende.

Ad esclusione del nome, rimangono comunque invariati tutti gli attributi di ordiine amministrativo/fiscale/legale.

(Civitavecchia, 1 gennaio 2016)